Eventi in zona

mercoledì 28 gennaio 2009

Scuola materna Regina Margherita: si chiude?

Il Sindaco e la Giunta con delibera n. 162 del 4 dicembre 2008 danno il via alla procedura di istituzione di una scuola materna statale.

Questa iniziativa - presa senza consultare i genitori, il personale della scuola e la comunità di San Zeno - determinerà di fatto la chiusura dell'ente che da più di 100 anni gestisce l'attuale Fondazione Regina Margherita.

L'amministrazione comunale dà infatti la garanzia allo stato di mettere a disposizione la struttura in cui attualmente opera la scuola. Gli approfondimenti e la delibera sono visionabili nella sezione del nostro sito: speciale scuola materna si chiude?

Genitori, personale scolastico e chiunque voglia farci avere le sue opinioni in merito a questa decisione, troverà ascolto e attenzione ai problemi posti e ospitalità nel nostro sito. Vogliamo fare in modo che il dibattito, finora negato, si possa svolgere in modo trasparente e che la decisione di chiudere una scuola - che funziona benissimo - sia sottoposta al parere di tutta la comunità.

1 commento:

  1. Scritto da Spartacus il 30-01-2009 alle 16:24:

    Vista la sensibilità che questa giunta ha nei confronti dei cittadini,non c'è di che stupirsi,è il solito atteggiamento arrogante.

    Nella situazione data, non v'è nemmeno il rispetto verso il personale. Ma il presidente di fresca nomina della fondazione dove sta? O è stato tenuto all'oscuro,e quindi trattato come una pezza da piedi, come tutti gli utenti, oppure sapeva ed ha taciuto, il che è anche più grave ed irrispettoso.

    Siamo messi proprio male, ricordiamocene quando dovremo votare.

    Spartacus

    RispondiElimina