Eventi in zona

lunedì 29 novembre 2010

Se non ora, quando aiutare le famiglie: conclusione

Pubblichiamo la presentazione in Powerpoint preparata dal consigliere capogruppo Fabio Odelli da mostrare al consiglio comunale tenutosi il 25 novembre.


Con una comunicazione del 24, sotto riportata, il Presidente del consiglio comunale ha dichiarato di non ritenere opportuno l'impiego di strumentazione informatica non istituzionale


Durante l'introduzione al consiglio comunale, ha riconfermato il diniego, dichiarando "sufficientemente chiara" sia per i consiglieri sia per il pubblico, la presentazione cartacea allegata alla convocazione del consiglio straordinario, che vi riportiamo qui sotto.

2 commenti:

  1. Commento scritto da Tito il 31-12-2010 alle 18:17

    Carissimi tutti,
    non vi hanno lasciato presentare il documento sulla crisi in modo informatico, perchè questa è una prerogativa dell'Assessore Serana e dell'Arch. Sissa: solo loro possono usare il video proiettore in Consiglio Comunale! Concedete che la vostra pretesa assurda aveva le parvenze della lesa maestà soprattutto perchè ne sarebbe rimasta traccia informatica scritta mentre "verba volant".

    Perchè non lavorate anche con un bel video o presentazione informatica sul ribollire delle acque nelle cantine e garage della zona nuova (non storica) di San Zeno Nviglio come Via Vivaldi o via tito speri? Cittadini costretti a lasciare le auto fuori dai garage perchè ne hanno già rovinata una, cantine trasformate in piscine (bagni turchi in tempo di crisi?), pompe che vanno in continuazione per prosciugare inutilmente acqua a costi proibitivi.

    L'ufficio tecnico e gli amministratori rispondono che "si sono alzate le falde".

    Con tutti i soldi introitati negli ultimi anni con le costruzioni dissennate dove prima c'era campagna che assorbiva l'acqua, l'Amministrazione ha l'obbligo di incaricare esperti competenti (non i soliti noti che circolano in studi associati o cooperative a metà con amministratori diretti dell'ente o di enti finanziati) che sappiano relazionare in modo documentato (e scritto!) sul regime delle acque, dei fossi, delle rogge(magari coperte o spianate)fosse anche per un sopravvenuto nuovo "ordine" delle acque. A meno che non si voglia credere al Dio Naviglio che, d'accordo con i suoi superiori, sostiene di aver mandato da un paio d'anni "acqua in abbondanza a San Zeno Naviglio per smorzare il fuoco e l'ardore dei nuovi pasionari verde celesti e delle loro spose sempre impegnati in canti e balli pagani in ogni occasione e perfino durante le sacre festività sì da ingenerare passioni e (sembra) infedeli coniugi ..."

    RispondiElimina
  2. Commento scritto da Fabio Odelli il 22-01-2011 alle 9:08

    Sul problema relativo alle case allagate, come consiglieri comunali della lista civica, San Zeno è di tutti, abbiamo sentito come nostro dovere, ascoltare le istanze delle tante famiglie coinvolte in questa tragedia. Tragedia, si, perchè vedere minacciata la casa per cui si è speso una vita di sacrifici, da un insidia come l'acqua, senza ascolto da parte delle amministrazioni pubbliche e con una situazione che non migliora, anzi .. è proprio una tragedia. Qui non si tratta di cercare "colpevoli" ma solo soluzioni al problema. Il Comune non è onnipotente, il Sindaco non ha la bacchetta magica, questo tipo di problemi è di difficile soluzione, ma va affrontato e subito. Nel bilancio di previsione appena approvato non si fa cenno a queste situazioni, eppure riguarda tante famiglie di cui molte lo hanno reso noto recandosi presso gli uffici del comune. Il nostro impegno sarà quello di impegnarci affinchè l'amministrazione comunale riconosca questa grave situazione e si impegni al massimo per dare soluzione a questo pericolo idrogeologico che potrebbe coinvolgere sempre più famiglie.

    L'aiuto che abbiamo dato ai cittadini che si sono rivolti a noi è quello di presentare al comune una istanza scritta, nell'ambito anche della nuova valutazione Ambientale in fase di definizione. Il termine per queste istanze è il 31 gennaio. Ufficializzato il problema, ci impegneremo a tenerne alta l'attenzione e solleciteremo tutti gli uffici competenti a lavorare ad una soluzione.

    Per ulteriori informazioni potete contattarci tramite email o via telefonica, i numeri sono sulla guida.

    Capogruppo San Zeno è di tutti
    Fabio Odelli

    RispondiElimina