Eventi in zona

mercoledì 9 maggio 2018

Andare Oltre - la nuova lista civica per San Zeno Naviglio

Carissime e carissimi.

Da quanto è nato, alle elezioni comunali il circolo del Partito Democratico ha sostenuto la lista civica "San Zeno è di tutti": l'ha aiutata fornendo i contatti a livello provinciale, regionale e nazionale, organizzando eventi con i politici locali e attivandosi per la partecipazione di corsi di formazione.

In occasione delle elezioni comunali del 2018, la lista civica "San Zeno è di tutti" ha deciso di appoggiare un progetto politico più grande e ambizioso; un progetto che coinvolge l'altra civica all'opposizione in Consiglio comunale: "San Zeno nel cuore".

La nuova civica "Andare Oltre" non è uno slogan, ma la giusta sintesi fra due liste civiche che negli ultimi anni hanno sviluppato tanti temi assieme in consiglio comunale come forze di opposizione: dall'emergenza lavoro alla premiazione dei Maestri del lavoro di San Zeno; dalla proposta per la riduzione dei costi della mensa scolastica alla promozione del referendum sull'acqua pubblica fino alle iniziative sulla tutela ambientale, sui pericoli del gioco d'azzardo e sulla viabilità.

Nel programma di "Andare oltre" ci sono tante tematiche che stanno a cuore al circolo del Partito Democratico sanzenese come il lavoro, i servizi sociali e l'ambiente. In esso si avanzano proposte concrete e fattibili: ad esempio si vuole incontrare la domanda e l'offerta di lavoro con uno sportello tematico, si vuole attivare un servizio di segretario sociale e si parla di azzerare il consumo di suolo. Non mancano proposte su molti altri temi, come quello della viabilità che coinvolge buona parte dei sanzenesi e che richiede una soluzione condivisa.

La nuova lista civica "Andare Oltre" ha deciso di sostenere Luciana Modonesi come candidata sindaco: è un'imprenditrice che gestisce da trent'anni un'attività commerciale in via Risorgimento, è attiva nel volontariato e nella locale associazione commercianti. La sua capacità di ascolto, di risoluzione dei problemi e di coinvolgere le altre persone sono elementi che sono stati determinanti per la sua scelta come candidata sindaco.

Il circolo del Partito Democratico di San Zeno Naviglio ha quindi deciso di dare il suo appoggio alla lista civica "Andare Oltre" per le prossime elezioni comunali del 10 giugno 2018.

Invitiamo tutti a partecipare alla serata di presentazione della nuova lista, venerdì 11 maggio 2018, alle ore 20:30, presso la Sala Consiliare. Saranno presenti il candidato sindaco, Luciana Modonesi, e tutti i candidati consiglieri.

Mauro Oliva
Segretario di circolo
Partito Democratico di San Zeno Naviglio

Nessun commento:

Posta un commento