Eventi in zona

Sandro Bontempi

Mi chiamo Alessandro Bontempi, vivo da sempre a San Zeno e sono nato il 5 aprile 1954.

In famiglia siamo in quattro: io, mia moglie Vanda, nostro figlio Pierluigi e Sissi, una simpatica micetta che ha deciso di stabilirsi da noi anni fa. Professionalmente mi occupo di vernici, relativamente ai settori tecnico e commerciale; sono stato nel 1990 uno dei soci fondatori della Brescia Vernici.

Ho dedicato allo sport una parte importante della mia vita, sui campi da pallavolo prima o sui tatami di Karate negli ultimi trentacinque anni.

Sono uno dei pochissimi ultracinquantenni che si sono presentati nella lista San Zeno è di tutti.

Quello che vorrei promuovere e difendere è un modello di socialità. I miei anni da ragazzino e da giovane li ho passati all'ombra del campanile, con la guida d'eccezione che fu Don Serafino.

È allora che ho imparato cosa significano una vita sana, amici su cui poter contare, il rispetto delle persone, la tendenza all'inclusione piuttosto che all'esclusione, una visione delle attività di gruppo che cerca l'empatia e il sostegno reciproco piuttosto che la competizione fine a se stessa.

Spero di avere la possibilità di coltivare questi, che considero valori primari, nei prossimi anni, e di farlo attraverso il linguaggio che attualmente mi è più congeniale: lo sport.

Per dare una pennellata di colore alle vite dei nostri bambini, ragazzi e adulti.