Eventi in zona

giovedì 15 novembre 2012

Consiglio comunale dell'8 novembre - L'ATM 15

Il consiglio comunale dell'8 novembre prevedeva tre punti all'ordine del giorno. Il primo riguardava l'approvazione del piano attuativo di edilizia privata denominato Ambito di Trasformazione Mista (ATM) 15.

I consiglieri comunali di "San Zeno è di tutti" hanno deciso di allontanarsi dai banchi di opposizione, non partecipando alla discussione e al voto, in quanto considerano irregolare l'approvazione della prima variante al PGT e sono in attesa che le anomalie che avevano segnalato e riportato durante la discussione del consiglio comunale del 29 dicembre 2011 vengano sanate.

Il piano è stato approvato all'unanimità dei consiglieri presenti della maggioranza.

Comunque segnaliamo alcune novità che riguardano l'ATM 15. Si tratta di un'area presso la località Caselle che verrà adibita ad insediamenti ad uso servizi. In origine, la destinazione d'uso prevista dal PGT era quella ricettivo-alberghiera, mentre nel piano attuativo adottato dal consiglio questa è stata modificata in socio-sanitaria. Pertanto di prevede l'insediamento di una RSA (Residenza Sanitaria per Anziani) di circa 100 posti. Il proponente del piano attuativo si impegna inoltre a sistemare la situazione idrogeologica della zona e a costruire un parcheggio da 100 posti e una piazzola di sosta per gli autobus.

Riportiamo la dichiarazione dei consiglieri della lista "San Zeno è di tutti" che motiva la loro assenza durante la fase di voto e di discussione del primo punto all'ordine del giorno:


Nessun commento:

Posta un commento