Eventi in zona

venerdì 30 novembre 2012

Primarie centrosinistra - Il Ballottaggio


Il Partito Democratico (PD), Sinistra Ecologia e Libertà (SEL) e il Partito Socialista Italiano (PSI) si presenteranno alle prossime elezioni parlamentari all'interno della coalizione "Italia Bene Comune". Hanno deciso di tenere le elezioni primarie per la nomina del candidato alla Presidenza del Consiglio.

Dato che dopo le elezioni tenutesi il 25 novembre, nessun candidato ha superato la metà + 1 dei voti validi, si terrà il ballottaggio. I contendenti saranno:


A San Zeno Naviglio, il seggio si terrà

Domenica 2 dicembre 2012
(ore 8-20) c/o sala consiliare Piazza Marconi, 1

Potranno votare coloro che:
  • hanno già votato al primo turno;
  • si sono registrati prima del 25 novembre, ma non hanno votato.
E' sufficiente presentarsi ai seggi con carta d'identità e certificato di elettore di centrosinistra. NON si paga alcunché, dato che i 2 Euro sono stati versati al momento della registrazione.

In caso di perdita del certificato, gli operatori di seggio potranno provvedere alla sua sostituzione, se si sarà accertata la presenza del votante nell'elenco degli elettori al primo turno che verrà fornito dal comitato nazionale di Italia Bene Comune.

Per:
  • preregistrati on-line, ma che non hanno potuto confermare la registrazione prima del 25 novembre;
  • coloro che hanno presentato domanda presso il comitato provinciale, tra il 29 e il 30 novembre, e hanno ottenuto l'approvazione a potersi registrare;
gli operatori di seggio completeranno la registrazione con la consegna del certificato di elettore, previo pagamento dei 2 Euro, e la consegna della scheda del ballottaggio.

Nessun commento:

Posta un commento