Eventi in zona

mercoledì 12 agosto 2009

Presentata interrogazione sui lavori dei campo da bocce

Riportiamo l'interrogazione presentata dal Capogruppo della lista "San Zeno è di tutti" Fabio Odelli al Sindaco e all'Assessore dei Lavori Pubblici del comune di San Zeno Naviglio:


OGGETTO: interrogazione lavori campi di bocce presso centro sportivo

Il sottoscritto Fabio Odelli, in qualità di Capogruppo della Lista Civica “San Zeno è di tutti”, visto:
  • l’art. 43 c. 1 del TU sull’ordinamento degli Enti Locali D.lgs 267/2000;
  • l’art. 13 c. 7 del vigente Statuto Comunale;

Premesso che:

Il Comune ha appaltato nell’anno in corso la realizzazione di due campi da bocce all’aperto presso il centro sportivo. La delibera N. 151 del 27 novembre 2008 prevedeva:

“DATO ATTO che con determinazione dell'Ufficio Tecnico n° 151 del 04.11.2008, esecutiva ai sensi di legge, veniva affidato l'incarico per l'espletamento dei servizi tecnici di ingegneria e architettura relativi ai lavori di che trattasi, all'Arch. Roberto Nalli, con studio in Brescia, Via Trainini n°71; di dare atto che il responsabile unico del procedimento è il geom. Giovanni Gazza, il quale curerà tutti gli adempimenti connessi all'attuazione del presente atto e alla realizzazione dell'opera di che trattasi.”


Considerato che:
  • I suddetti campi di bocce hanno presentato nel mese di luglio dei problemi di rigonfiamento della superficie con bolle che hanno reso impraticabili i campi.
  • Che un successivo intervento con tassellatura del manto nei punti in cui sono sorte delle bolle non ha risolto il problema lasciando i campi in condizioni non idonee ad un loro corretto utilizzo.
  • Che il lavoro è stato appaltato per avere campi di bocce con superfici perfette e completamente lisce.

Preso atto che:
  • l’utilizzo dei campi è stato compromesso per vari giorni e che ad oggi non risulta idoneo all’uso,
  • che il manto dei campi dovrà essere rifatto.

Chiede:
  1. Copia degli atti prodotti dal Direttore lavori e dal responsabile del procedimento a verifica di quanto accaduto, a tutela del ripristino dell’opera, a garanzia che il problema non si ripeta nel tempo.
  2. Se redatto, copia del certificato di regolare esecuzione del lavoro in oggetto,
  3. Copia della determina n° 151 del 04.11.2008,
  4. Quali siano la ditta o le ditte che hanno eseguito i lavori e se sono già state pagate,
  5. Se siano state avanzate le richieste di rifacimento del manto presso la ditta esecutrice dei lavori, in caso negativo, che tali richieste siano avanzate in tempi brevi.
  6. Che tale rifacimento non abbia costi diretti o indiretti a carico del comune.
  7. Se è stato quantificato il danno causato dall’impossibilità di utilizzo dei campi, se si a quanto ammonta, come è stato calcolato e come si intende riscuoterlo, se no, perché non lo si è fatto.

Colgo l’occasione per augurarvi buon lavoro, porgo distinti saluti.

Il Capogruppo
Lista civica "San Zeno è di tutti"
Fabio Odelli

Nessun commento: