OGGETTO: interrogazione lavori campi di bocce presso centro sportivo
Il sottoscritto Fabio Odelli, in qualità di Capogruppo della Lista Civica “San Zeno è di tutti”, visto:
- l’art. 43 c. 1 del TU sull’ordinamento degli Enti Locali D.lgs 267/2000;
- l’art. 13 c. 7 del vigente Statuto Comunale;
Premesso che:
Il Comune ha appaltato nell’anno in corso la realizzazione di due campi da bocce all’aperto presso il centro sportivo. La delibera N. 151 del 27 novembre 2008 prevedeva:
“DATO ATTO che con determinazione dell'Ufficio Tecnico n° 151 del 04.11.2008, esecutiva ai sensi di legge, veniva affidato l'incarico per l'espletamento dei servizi tecnici di ingegneria e architettura relativi ai lavori di che trattasi, all'Arch. Roberto Nalli, con studio in Brescia, Via Trainini n°71; di dare atto che il responsabile unico del procedimento è il geom. Giovanni Gazza, il quale curerà tutti gli adempimenti connessi all'attuazione del presente atto e alla realizzazione dell'opera di che trattasi.”
Considerato che:
- I suddetti campi di bocce hanno presentato nel mese di luglio dei problemi di rigonfiamento della superficie con bolle che hanno reso impraticabili i campi.
- Che un successivo intervento con tassellatura del manto nei punti in cui sono sorte delle bolle non ha risolto il problema lasciando i campi in condizioni non idonee ad un loro corretto utilizzo.
- Che il lavoro è stato appaltato per avere campi di bocce con superfici perfette e completamente lisce.
Preso atto che:
- l’utilizzo dei campi è stato compromesso per vari giorni e che ad oggi non risulta idoneo all’uso,
- che il manto dei campi dovrà essere rifatto.
Chiede:
- Copia degli atti prodotti dal Direttore lavori e dal responsabile del procedimento a verifica di quanto accaduto, a tutela del ripristino dell’opera, a garanzia che il problema non si ripeta nel tempo.
- Se redatto, copia del certificato di regolare esecuzione del lavoro in oggetto,
- Copia della determina n° 151 del 04.11.2008,
- Quali siano la ditta o le ditte che hanno eseguito i lavori e se sono già state pagate,
- Se siano state avanzate le richieste di rifacimento del manto presso la ditta esecutrice dei lavori, in caso negativo, che tali richieste siano avanzate in tempi brevi.
- Che tale rifacimento non abbia costi diretti o indiretti a carico del comune.
- Se è stato quantificato il danno causato dall’impossibilità di utilizzo dei campi, se si a quanto ammonta, come è stato calcolato e come si intende riscuoterlo, se no, perché non lo si è fatto.
Colgo l’occasione per augurarvi buon lavoro, porgo distinti saluti.
Il Capogruppo
Lista civica "San Zeno è di tutti"
Fabio Odelli
Nessun commento:
Non sono consentiti nuovi commenti.