Eventi in zona

martedì 9 marzo 2010

I candidati alle Regionali 2010: Serafina Bandera

Serafina Bandera 47 anni, è nata e vive a Montirone.

Diplomata all’Istituto Magistrale Veronica Gambara di Brescia, ha superato brillantemente il concorso magistrale e attualmente è docente alla scuola primaria di Montirone.

Ha al suo attivo parecchi anni di attività amministrativa, 15 anni da assessore alla Pubblica Istruzione, alla Cultura, ai Servizi Sociali di cui 10 da vicesindaco al comune di Montirone.

Sindaco del comune Di Montirone dal 2004 al 2009, è stata negli stessi anni Presidente del Distretto socio-sanitario Brescia est di Rezzato coordinando i servizi sociali di 13 comuni dell’Hinterland.

Ha contribuito a costituire L’Azienda Speciale per la gestione dei servizi sociali di Rezzato collaborando negli ultimi anni con il c.d.a.

Particolarmente impegnata nel sociale è stata promotrice di numerosi convegni (immigrazione, ludoteche, scuola, associazionismo e volontariato...). Si è sempre interessata di tematiche ambientali (Cave, Piano d’area aeroporto di Montichiari...).

Politicamente ha aderito al Pd fin dalla nascita del progetto, ha fatto infatti parte del primo esecutivo del Partito Democratico Bresciano.

Negli ultimi due anni ha operato fattivamente nella Direzione Provinciale del Partito Democratico.

È stata eletta nella Direzione Regionale del Partito Democratico dove attualmente è impegnata.