Eventi in zona

lunedì 1 marzo 2010

Regionali 2010: Appello al voto per Gianbattista Ferrari

Appello al voto per Gianbattista Ferrari

Gianbattista Ferrari è candidato nelle liste del Partito Democratico per l’elezione nel Consiglio regionale della Lombardia, ma non è in condizione di fare campagna elettorale per il proprio partito e per se stesso. Un serio malore lo ha colpito proprio alla vigilia dell’impegno elettorale. Ora si sta occupando d’altro, del pieno recupero delle forze e della riabilitazione motoria che lo impegneranno per alcune settimane.

Ma il nostro partito ha bisogno di Gianbattista, della sua intatta intelligenza e della sua disinteressata passione politica. Perciò, abbiamo deciso di non lasciarlo solo. Faremo noi, per lui, la sua campagna elettorale. Non solo a sostegno del Partito Democratico, come è nostro dovere, ma anche per chiedere ai nostri elettori l’elezione di Gianbattista in Consiglio regionale.

Gianbattista Ferrari è stato consigliere e presidente, per dieci anni, della Seconda Circoscrizione di Brescia. Ora è consigliere comunale. Chi lo conosce e ne ha conosciuto l’impegno, come presidente di Circoscrizione prima e come consigliere comunale nell'ultimo anno e mezzo, sa quanta dedizione egli metta nei suoi incarichi e quanta attenzione dedichi ai problemi delle comunità e del territorio.

Gianbattista Ferrari è stato anche, prima della nascita del PD, il segretario cittadino dei Democratici di sinistra. Il rispetto che si è guadagnato, tanto nell’incarico di direzione politica quanto in quello istituzionale, gli hanno fatto meritare il  significativo consenso elettorale alle elezioni amministrative del 2008 e l’ingresso nel Consiglio comunale della città.

La nascita del Partito Democratico lo ha visto protagonista determinato, al punto che in un paio d’anni Gianbattista è diventato un punto di riferimento provinciale di quella cultura della sinistra laica e dialogante che coltiva, con eguale convinzione, la difesa dei propri valori e l’apertura ad altre culture democratiche.

Non è un caso che, sostenuto da esponenti provenienti dalle diverse mozioni congressuali, Gianbattista abbia ottenuto recentemente il consenso di più di un terzo degli elettori del PD alla sua candidatura a segretario provinciale.

Ma Gianbattista Ferrari è soprattutto Gianbattista, cioè l’uomo orgoglioso e generoso, risoluto e mite, ostinato nella testimonianza delle sue idee ma dialogante come nessun altro con punti di vista diversi dai suoi.

È per l'elezione di quest’uomo e per il successo del nostro partito che noi ci impegneremo in campagna elettorale.


Il comitato per Gianbattista Ferrari