Eventi in zona

giovedì 30 settembre 2010

Interrogazione parlamentare (3^ parte): la replica dell'Onorevole Ferrari



Pierangelo Ferrari (PD), replicando all'interrogazione cui è cofirmatario, si riserva di verificare in sede e con i consiglieri comunali il contenuto della risposta del sottosegretario, elaborata sulla base degli elementi forniti dal sindaco. Ritiene comunque che la risposta contenga considerazioni in gran parte non fondate e alquanto discutibili.

Con l'occasione intende evidenziare come ci si trovi di fronte alla abituale difficoltà del consigliere comunale di esercitare una funzione di controllo a salvaguardia della trasparenza dell'attività amministrativa. Ci si trova inoltre davanti a sindaci che sempre più concepiscono il proprio ruolo come podestà.

Fa presente che, dalla risposta, non si aspettava la disponibilità del Governo ad intervenire ma quantomeno una maggiore sensibilità da parte del prefetto nell'affrontare la questione rappresentata che, nella provincia di Brescia, si sta verificando con sempre maggiore frequenza. Non sembra invece esservi alcuna intenzione di muoversi in questa direzione: si dichiara pertanto insoddisfatto della risposta, sul piano politico, riservandosi di verificare in sede quanto rappresentato nella risposta